Come nasce ValueDataTrust

Integrazione di esperienze

ValueDataTrust nasce con l’obiettivo di offrire alle imprese strumenti, metodologie e soluzionia
a valore aggiunto per la gestione della Data Protection.

Nella società dei Big Data le informazioni rappresentano la materia prima indispensabile per creare nuovi prodotti, formulare offerte mirate ai consumatori, acquisire nuove conoscenze. Asset fondamentali per la crescita e per l’innovazione d’impresa ma, come recentemente affermato da Giovanni Buttarelli (garante europeo della protezione dei dati), anche un nuovo terreno di competizione in cui “vincerà chi avrà più informazioni, chi sarà più abile nell’accumularle, nell’usarle, nel rivenderle o nell’utilizzarle”.

Ecco perché il nuovo Regolamento Europeo (GDPR) “interviene non solo sotto il profilo della privacy, ma anche della competitività, per garantire pari opportunità per tutti”.

Una gestione corretta, consapevole e sicura delle informazioni personali rappresenta una scelta non solo vincolante per non incorrere nelle sanzioni, ma strategica e lungimirante per rafforzare immagine, reputazione, fiducia nell’azienda stessa da parte di tutti i suoi stakeholders.

ValueDataTrust vuole aiutare le imprese ad utilizzare tutto il potenziale offerto dalle informazioni a supporto del business [DATA] secondo le nuove regole del gioco. Attraverso la proattività e la responsabilizzazione dei Titolari è possibile costruire una nuova catena di valore [VALUE] in grado di coniugare l’utilizzo strategico dei dati con i valori di trasparenza e accountability, rafforzando in tal modo reputazione, immagine e credibilità dell’organizzazione [TRUST] e tenendola indenne da sanzioni.

Stabiliamo un contatto

Hai bisogno di maggiori informazioni? Vuoi approfondire? Vuoi parlare con noi di Data Protection?